Il cliente mente??? E’ difficile in un singolo post descrivere i macroindicatori di menzogna. Serve osservare globalmente: volto, mani, piedi, postura, posizione delle gambe, microespressioni facciali, tonalità di voce e tanto altro. Serve abituarsi a cogliere questi segnali. Nel master in Neurovendita© lavoriamo con decine di filmati per allenarti a cogliere il non-verbale della menzogna, studiato da Paul Ekman. (qui un esempio: https://goo.gl/GlleYK)
Oggi voglio lasciarti 4 indizi utili per capire se il cliente mente nella sua reazione alla tua offerta. Quando vedi questi indicatori è probabile che il cliente non ti stia dicendo tutta la verità:
Ovviamente esistono moltissimi altri segnali da tenere presente, ne sono stati individuati dai ricercatori più di 200!!! Ma chi ben comincia….
Quando noti i 4 indizi indicati sopra, reagisci, chiedi direttamente al cliente di dirti con sincerità cosa pensa e cosa prova in merito all’acquisto. Straniscilo! Questo potrebbe trasformare l’esito della negoziazione in positivo.
Buone Neurovendite!!!