Creati un ambiente positivo e migliora il tuo approccio alla vendita! - Neurovendita
Stanco delle solite tecniche di vendita? Scopri Neurovendita!
neurovendita, vendita, tecniche, lorenzo dornetti
15747
post-template-default,single,single-post,postid-15747,single-format-standard,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Creati un ambiente positivo e migliora il tuo approccio alla vendita!

Creati un ambiente positivo e migliora il tuo approccio alla vendita!

Crea un ambiente fisico potenziante intorno a te per contrastare l’attivazione di HPA. I media ti inondano di negatività. Reagisci riempiendo i tuoi spazi vitali con oggetti che rimandino ad esperienze e ricordi positivi. Ti servirà per mantenere un approccio positivo alla vendita.

Gli spazi fisici che richiedono più attenzione sono quelli dove passi più tempo. La tua casa. La tua auto. Il tuo ufficio. Non dimenticare poi i tuoi spazi virtuali. Il tuo pc, il tuo tablet, il tuo smartphone. Queste sono le porte d’ingresso al tuo mondo social. Il tuo profilo facebook. Il tuo account linkedin. Anche questi sono angoli dove trascorri parte del tuo tempo.

Per te quindi 3 semplici tips per creare un ambiente cerebralmente potenziante:

  • Frasi Motivazionali. Scegli quelle che ti piacciono di più e circondatene. Scrivile su post it. Usa la cover del tuo smartphone. Incorniciale e appendile in ufficio. Scrivi o condividi post positivi sui tuoi social.
  • Oggetti motivazionali. Circondati di cose che riportino la tua mente alla positività. Possono essere personali come il disegno dei tuoi figli, la lettera del tuo partner, un souvenir del tuo ultimo viaggio. Oppure  puoi comprarne ad hoc: tazze, targhe, gadget. Tutto deve rimandare alla crescita, alla gioia, alla curiosità.
  • Ricordi UniciRiempi lo spazio di immagini che rimandano a ricordi piacevoli. Foto delle vacanze. Foto della tua famiglia. Foto del tuo amore. Foto dei tuoi animali domestici. Foto dei tuoi amici. Foto del tuo quadro preferito. Queste immagini ti stimoleranno positivamente.

Ricorda: Il cervello è associativo. Basta un piccolo input per attivare la rete neurale in cui stanno le informazioni e le emozioni connesse al ricordo,  per rievocarlo e caricarti positivamente.