Il cervello è un organo condizionabile dagli stimoli esterni. Il comportamento è plasmato dalle ispirazioni che cattura. La sfida quotidiana in risposta ad un cervello iperstimolato è rispondere ad 1 domanda: Il messaggio che sto ricevendo è tossico per il sistema nervoso o vitamina B per la sua crescita?
Osservo in queste prime settimane del 2020 una proliferazione di tossicità per chi fa davvero business. Personaggi o aziende che inquinano la mente con 3 idee:
Quasi sempre dichiarano di vivere a Dubai. Ostentano uno stile di vita di lussuoso fancazzismo. Pur operando nel mercato italiano sono privi di qualsiasi bilancio depositato a riprova del loro successo. Seguire le indicazioni di questi “guru” è un danno cerebrale, è inserire cibo tossico nel tuo cervello. Nel frattempo è di questi giorni la notizia che TESLA ha superato i 100 miliardi di capitalizzazione. Cosa sappiamo del suo founder Elon Musk? Poco tranne che lavora dalle 16 alle 18 ore al giorno. 6 giorni a settimana. Le parole di Musk sono vitamina B. Trascinano l’idea che il successo sia una conseguenza dell’impegno e della fatica nel realizzare concretamente una visione.
Scherma il tuo cervello dalla tossicità, fai entrare la vitamina B.