Neuroletture di Vendita Estive - Neurovendita
Stanco delle solite tecniche di vendita? Scopri Neurovendita!
neurovendita, vendita, tecniche, lorenzo dornetti
15988
post-template-default,single,single-post,postid-15988,single-format-standard,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Neuroletture di Vendita Estive

Neuroletture di Vendita Estive

Le vacanze servono a riposare e divertirsi. Nei momenti di relax le capacità di apprendimento sono migliori rispetto alle fasi di stress. Il cervello è plastico. Apprende più rapidamente. Se lavori nelle vendite non perdere l’occasione per leggere almeno un libro. Primo consiglio: leggi in formato cartaceo, sottolinea e trascrivi le idee che ti colpiscono. E’ fuori moda nell’epoca digital, ma il cervello memorizza meglio quando scarabocchia.  

Ecco qualche lettura “estiva” che ti consiglio su vendite e cervello:

1)   “Pensieri Lenti e Veloci” di Kahnemann. E’ un “mappazzone” ma è davvero il libro più illuminante e scientificamente valido su come il cervello decide quando acquista. Da premio Nobel.

2)   “Te lo leggo in faccia” di Ekman. Ironico, divertente e obbligatorio per gli appassionati di comportamento non verbale. I suoi studi su emozioni e menzogna sono straordinari. Consigliato ai  fan della serie  “Lie to me”.

3)   “Il cervello geniale” di Bachrach. Libro per chi vende e non solo. Racconta come stimolare il cervello a risolvere problemi complessi con creatività. Utile se devi innovare i tuoi messaggi di vendita. Non troverai risposte ma esercizi divertenti per ottenerle. Potente e mai scontato.

4)   “Buyology” di Lindstrom. E’ la continuazione del suo classico “Neuromarketing”. Tratta più di pubblicità che vendita diretta, alcune conclusioni sono memorabili. Libro facile. Mai banale. Sono un suo fan.

5)   “Partire dal Perchè” di Sinek. Non è recente. E’ del 2011. La sua idea di comunicazione persuasiva invertendo l’ordine delle informazioni è straordinaria. Uso spesso nei miei speech la sua tecnica del “ribaltamento” perché permette di fare esercizi semplici per vendere “attraverso le storie”.

P.s.: Piccola marchetta finale! Ho trasformato la mia pagina Facebook “Lorenzo Dornetti” in personaggio pubblico  per creare la community Neurovendita. Qui e su Linkedin trovi oltre 30 post su Cervello e Vendite. Insomma Lorenzo Dornetti è assolutamente da considerare tra le letture estive. Chi scrive è di parte. Prendi con le “molle” questa ultima indicazione. Buone vacanze a chi va. Buone vendite a chi lavora.